Un Ristorante a zero calorie?


Per un giorno, il prossimo 13 marzo, a Londra (zona Covent Garden) si potrà provare l'esperienza di consumare un pasto al ristorante, cucinato da un famoso chef (Frederick Forster, star televisiva britannica), senza assumere calorie. Come è possibile?

Per prima cosa, ai clienti verranno fatti eseguire esercizi che accelerano il metabolismo, poi una serie di esercizi ginnici bruciagrassi, e infine verranno servite pietanze cotte al vapore, gustose e leggere. Così ci si potrà rialzare da tavola senza una sola caloria in più.

Questa è la promessa del ristorante-per-un-giorno Steam (= vapore), iniziativa sponsorizzata dalla Miele, per lanciare una nuova linea di elettrodomestici per la cottura a vapore. Tanto gli esercizi preliminari, quanto soprattutto il menu, sono rigorosamente segreti.

Durante l'arco della giornata saranno serviti 4 pasti (12,00-13,30; 12,30-14,30; 18,30-20,00; 19,00-20,30) ed è possibile prenotare via email (steam@frankpr.it); l'iniziativa è gratuita, ad esaurimento posti, ma è necessario impegnarsi a completare l'intera sessione, esercizi ginnici inclusi.