Salmone al profumo d'arancia


Ricetta veloce, facile, gustosa e con sole 165 calorie a porzione. Io ho usato Cuori di filetto di salmone Selvaggio dell'Alaska surgelati Fior Fiore Coop, ma potete usare una qualsiasi marca di salmone surgelato o del salmone fresco.

Portata:
Ingredienti caratterizzanti:
Tipo di cucina:

Ingredienti

Per due persone:
250 g di filetti di salmone (pulito e surgelato, pronto da cuocere) [208 Kcal]
15 ml di vino bianco [9 Kcal]
50g di sedano a cubetti [10 Kcal]
1 arancia piccola (180-200 g) [65 Kcal]
rucola o insalata mista a piacere, 50 g [12 Kcal]
crema all'aceto balsamico (10 ml, pari a 1 cucchiaino a porzione) [26 Kcal]

Procedimento

In una padella antiaderente versare 15 ml di vino bianco e 15 ml di acqua. Aggiungere il sedano tagliato a cubetti e fare cuocere per 2-3 minuti.
Quindi aggiungere i filetti di salmone ancora surgelati. Coprire parzialmente con un coperchio e cuocere a fuoco medio per 5-6 minuti.
Nel frattempo, tagliare a metà l'arancia. Una metà pelarla al vivo e quindi farla a pezzetti. L'altra metà spremetela per ricavarne il succo.
Girare i filetti di salmone e aggiungere i pezzetti d'arancia e il succo e continuare la cottura per altri 5 minuti, girando a mettà cottura.
Servire i filetti accompagnati da una manciata di rucola o insalatina, condire con il fondo di cottura e 1 cucchiaino di crema di aceto balsamico.


Prova gratis per 30 giorni Amazon Music Unlimited!

Amazon Music Unlimited è un servizio di musica digitale che ti consente di accedere a più di 50 milioni di brani, playlist e radio create da esperti di Amazon Music. Con Amazon Music Unlimited puoi ascoltare ovunque e in qualsiasi momento milioni di brani sui tuoi dispositivi preferiti: smartphone, tablet, PC/Mac e Fire, il tutto senza pubblicità.